permalink

0

Mediglia: una notizia buona e una cattiva

La notizia buona riguardo la vicenda del gassifictore di Mediglia sta nei contenuti della riunione di giovedì scorso, 14 gennaio. Nella Conferenza dei servizi che si aperta sulla procedura di VIA e, contemporaneamente, di AIA, i pareri contrari sono stati numerosi (comune di Mediglia, Comuni limitrofi, Provincia, Parco Sud, mentre la Regione non ha preso posizione attendendo le decisioni degli altri enti). Si tratta di pronunciamenti che fanno ben sperare circa l’esito definitivo della vicenda. Ora la Meseco, la società proponente l’impianto, ha dieci giorni di tempo per controdedurre le osservazioni avanzate dai presenti alla riunione.

La notizia cattiva sta nel fatto che la stessa Meseco ha annunciato l’avvio dei lavori di ampliamento del tritovagliatore (incendiato nell’estate del 2008) in virtù di un’autorizzazione di ampliamentodel 2005-2006.

Il Comitato Cittadini di Mediglia per l’Ambiente (http://www.comitatomediglia.com) sta seguendo anche questa seconda importante vicenda, dal punto di vista giuridico-ammnistrativo.

 

 

 

Lascia un commento

Required fields are marked *.