permalink

0

IL FUTURO SOSTENIBILE DEL MELEGNANESE / APPUNTAMENTO A CARPIANO SABATO 21 NOVEMBRE PER DISCUTERE CON I SINDACI E LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

IL FUTURO SOSTENIBILE DEL MELEGNANESE / ANALISI E PROPOSTE PER IL 2020 – Sabato 21 Novembre, a Carpiano, Sinistra Ecologia Libertà di Melegnano discute con i sindaci e le associazioni del territorio del futuro sostenibile del Melegnanese. Un territorio che abbraccia sette comuni (Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi) e 40 mila abitanti. Un territorio profondamente cambiato dopo la realizazione di strade e autostrade e che ha ancor più necessità di respirare, muoversi e vivere meglio. Un territorio in cui le politiche urbanistiche devono cambiare, a partire dallo stop al consumo di suolo, così come deve cambiare la mobilità urbana. Una zona, quella del Melegnanese, che deve iniziare a fare i conti con il tema del clima e dei suoi cambiamenti, che deve puntare alla mobilità sostenibile, che deve essere considerata come un unicum e non come sette diverse realtà territoriali.
Un’occasione, quella di Carpiano, per parlare di futuro, che non può che essere sostenibile, per affrontare le nuove sfide che coinvolgono i comuni della zona e le comunità ospitate.

Lascia un commento

Required fields are marked *.