permalink

0

PERCHE’ LUCIA ROSSI. I MOTIVI DI UNA SCELTA

Alla fine del mese di marzo, all’approssimarsi della campagna elettorale comunale, Sinistra Ecologia Libertà, per prima, ha indicato per le comunali dell’11 giugno prossimo, il nome della candidata a sindaco, della coalizione e il nuovo simbolo elettorale.
Fatti importanti, che meritano di essere raccontati.
Il primo riguarda il sostegno di Sinistra Ecologia Libertà alla candidatura a sindaco di Lucia Rossi, attuale consigliera comunale della lista civica Insieme Cambiamo.
Il secondo fatto importante riguarda l’alleanza elettorale con la lista civica Insieme Cambiamo per le prossime elezioni comunali.
Terzo, Sinistra Ecologia Libertà si presenterà con il simbolo Sinistra per Melegnano, a significare la volontà di rappresentare un’area politica ampia, che sta vivendo una fase politica di cambiamento profondo.
La scelta di candidare Lucia Rossi alla carica di sindaco nasce dalla ricerca di una candidatura forte, credibile, civica capace di intercettare la domanda di cambiamento che attraversa la società italiana e melegnanese.
In questi cinque anni Lucia Rossi ha dimostrato serietà, capacità e doti di resistenza non comuni, oltre a una notevole crescita politica. Ha rappresentato un pungolo importante alle politiche dell’attuale amministrazione di destra e anche una brillante portavoce delle richieste dei cittadini.
L’alleanza con la lista civica Insieme Cambiamo sta invece a significare la volontà di costruire un polo civico, di sinistra, ecologista capace di intercettare il voto di migliaia di cittadini che chiedono alla politica di cambiare, di interpretare le esigenze attuali della società melegnanese e di riportare anche la politica locale vicino agli interessi delle persone.
Presto presenteremo il programma: per il momento a parlare sono i cinque anni di impegno all’opposizione in consiglio comunale dei consiglieri di Sinistra Ecologia Libertà (il sottoscritto e Tommaso Rossi) e della consigliera di Insieme Cambiamo, con cui ci siamo trovati in sintonia su metodo e contenuti.
Insieme abbiamo condotto battaglie importanti: sulle manovre di bilancio, l’urbanistica, per la legalità, sul modo di intendere il rapporto con i cittadini e di fare politica locale.
L’alleanza con la lista civica e la candidatura di Rossi sono aperte all’ingresso di forze politiche, movimenti e persone che si riconoscono nei valori della legalità, del bene comune, della solidarietà, dell’ecologismo, del lavoro e dei diritti.
Su questi temi imposteremo il programma e la prossima campagna elettorale.
Alla candidata sindaca Lucia Rossi, alla coalizione civica e di sinistra e a Sinistra per Melegnano il mio pieno sostegno politico e un personale in bocca al lupo!
Pietro Mezzi
Capogruppo Sinistra per Melegnano

Lascia un commento

Required fields are marked *.